Il tuo benessere
nell’acqua
nell’aria
Le microplastiche sono un’emergenza ambientale ma anche sanitaria: uno studio italiano ha rilevato microplastiche nella placenta.
Il trattamento dell’acqua può aiutare a difenderci, scopri come, contattaci!!
L’acqua ed i suoi problemi: quali sono? Cosa fare per risolverli? Vedi il video e contattaci!!
Le microparticelle di plastica protagoniste dello studio citato nell’articolo, hanno dimensioni superiori ai 700 nm, quindi con un’adeguato trattamento tramite ultrafiltrazione, si riesce ad eliminare queste particelle dall’acqua che usiamo per bere e cucinare.
Perchè trattare
l'acqua
1 – L’estrema antropizzazione non permette alla terra di rinnovare le proprie risorse (Earth overshot day); anche il ciclo dell’acqua è compromesso, sicuri di star bevendo acqua buona?
2 – Le sostanze chimiche e biologiche utilizzate in agricoltura e nell’industria finiscono spesso nelle falde acquifere, andando a compromettere la qualità delle acque stesse.
3 – L’utilizzo della’acqua in bottiglia, oltre a non essere una soluzione come acqua potabile, aggrava l’inquinamento da plastche e da smog dovuto ai mezzi di trasporto.
l'aria
L’aria ci circonda, ci pervade, è dentro e fuori di noi; l’aria ci dà la vita, ma, purtroppo, può causare seri problemi, anche in parte per colpa nostra. L’inquinamento atmosferico, dovuto a fabbriche, auto, abitazioni private, il selvaggio disboscamento, gli incendi porta ad un peggioramento della qualità dell’ariache incide profondamente sulla nostra salute. L’aria, inoltre, è un mezzo attraverso il quale si muovono virus, batteri e spore diffondendo di conseguenza malattie.
Il trattamento dell’aria con l’ozono può ridurre notevolmente questi problemi portando la qualità dell’aria ad un livello superiore. Da non dimenticare che l’ozono può trattare anche l’aqua, sterilizzandola, ed utilizzandola per lavare frutta, verdura e molto altro.
News
Articolo sulla rivista “Benessere” dove ci hanno chiesto chiarimenti sul trattamento dell’acqua per le famiglie, dateci un’occhiata!
Get in touch
Zona Industriale Valle di Vitalba
85020 – Atella
Italia
Cell.: 351 70 14 994
Email : info@ingegneridellacqua.it
Lun-Ven 08:30 – 13:00
15:00 – 18:30
Sab 08:30 – 13:00